Laureata in Biologia presso la Scuola Normale Superiore nel 2001 dove ha successivamente conseguito il PhD in Neuroscienze nel 2005.
Ha lavorato presso il Dipartimento Di Neuroscienze del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Pisa e da più di 15 anni lavora nel settore della ricerca e sviluppo clinico dei farmaci, dove si occupa di di gestire, coordinare e supervisionare le attività di ricerca clinica per lo sviluppo di nuovi farmaci oncologici.
Giornalista pubblicista dal 2021, è iscritta all’Ordine dei Giornalisti di Milano. Specializzata in comunicazione in ambito medico e scientifico, collabora con diverse riviste tra cui il Magazine di Fondazione Veronesi, CancerWorld, Persone, Galileonet. Autrice di articoli sia in lingua italiana che inglese, si occupa principalmente di scienza, medicina e sanità con lo scopo di condividere storie dal mondo della ricerca scientifica per raccontare la medicina.
Partecipa come moderatrice a incontri e conferenze incentrate sui temi medico-scientifici, con particolare attenzione alla medicina di genere.