È nato a Roma il 5/12/1962. È giornalista professionista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1984, anche autore Tv e documentarista SIAE. È giornalista scientifico e dal 2021 è membro del consiglio direttivo UGIS – Unione Giornalisti Italiani scientifici (coordinatore del gruppo “Salute e Lavoro”). Per il triennio 2024-2026 viene nominato secondo vicepresidente UGIS.

Lavora in Rai come Caposervizio al telegiornale TG2, redazione Scienze. Specializzato in tecnologia, scienze, ambiente segue i principali avvenimenti mondiali legati alle cronache scientifiche. È anche Delegato Casagit e membro della Consulta di Roma.

In Rai dal 1989, con reti e testate: Tg2, Rai Internazionale, Giornale Radio, Rai News e nei programmi di informazione di Rai Uno, Rai Due, Rai Tre (in particolare, con Giovanni Minoli). Ha collaborato come autore con Mediaset (“La Macchina del Tempo”) e La7; come giornalista a EuroNews, Francia.

Ha vinto un Telegatto come autore, con ideazione originale, del notiziario quotidiano per ragazzi Big News (Rai 1, 1989). Documentari e approfondimenti a carattere tecnologico e scientifico (girati in Italia, Francia, Olanda, Russia, Norvegia, Stati Uniti, Guyana, Kosovo, Kazakistan) hanno ottenuto riconoscimenti internazionali (Image et Science in Francia, Festival Scienza di Genova, Vedere la Scienza di Milano; Discovery Film Fest di Rovereto, Goethe Institut Science Festival of Thailand). E numerosi premi giornalistici (“Amerigo 2010” del Dipartimento di Stato Usa per la divulgazione, TV ETICA). È stato Direttore Responsabile dei periodici giovanili Il Monello e Cioè (1987/1991).

Ha insegnato linguaggi televisivi e teoria e tecnica del reportage: al Master del centro ConScientia dell’Università di Milano, al Master di Comunicazione Scientifica Università di Tor Vergata (che ha contribuito a creare), all’Università di Roma Tre, ai corsi della Regione Lazio, all’Istituto Europeo di Design.

Ospite di trasmissioni come tv reporter, in particolare al canale del National Geographic Channel come protagonista di “Campo Base -Professione Film Maker”. Molto attivo come divulgatore e conferenziere. In particolare, ha presentato la Missione Futura di Samantha Cristoforetti alle Nazioni Unite a Vienna, alla presenza dell’astronauta italiana e in videocollegamento con l’astronauta Luca Parmitano da Houston. Ha seguito i corsi del piano di studi demo-etno-antropologico alla facoltà di lettere all’Università La Sapienza di Roma. Attestati del Centro Sperimentale Televisivo e della Scuola di Cinema Azzurro Scipioni.