Giornalista professionista specializzato nel settore aerospaziale, è associato all’Unione Giornalisti Italiani Scientifici (UGIS) dove coordina il Gruppo Scienze Aeronautiche, è stato consigliere nel direttivo UGIS dal 29 novembre 2019 al 31 dicembre 2020; è socio dell’Unione Giornalisti Aerospaziali Italiani (UGAI). Nato nel 1951, laureato in Giurisprudenza con specializzazione in diritto della navigazione aerea, è stato Air Editor presso la rivista internazionale Interconair Aviation and Marine, capo ufficio stampa specializzata in Agusta Elicotteri (Finmeccanica) e redattore presso il mensile Volare (Editoriale Domus), con incarichi di inviato speciale e responsabile delle prove di volo.
A diciassette anni si è qualificato tra i più giovani piloti al mondo, stabilendo il record di decollo da solista dopo appena 3h 23’ di doppio comando; ha volato su tutte le tipologie di velivoli esistenti e ha all’attivo svariate migliaia di ore di volo. In passato ha parallelamente ricoperto gli incarichi di presidente del Centro Studi Aeronautici e Ambientali (CESAR) e di segretario nazionale dell’Associazione Italiana Aeroporti Minori (ANIGAM).
Co-fondatore e senior editor del canale televisivo FlyEurope.tv, è membro della Task Force Tecnica per la Sicurezza del Volo della Fondazione 8 Ottobre, del Comitato Tecnico Scientifico del MIUR per gli Istituti Tecnici Aeronautici Italiani e del CdA della Fondazione del Museo Nazionale dei Vigili del Fuoco, come curatore della Galleria Storica dell’Ala Rotante.
Autore di numerosi servizi e inchieste giornalistiche con all’attivo circa 10.000 articoli e pezzi pubblicati, firmati e non firmati, è frequente relatore di conferenze accademiche per la divulgazione della storia e dei valori etici dell’Aviazione.