Dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureata in Lettere Moderne all’Università di Bologna con il massimo dei voti e la lode e si e’ specializzata in informatica per le scienze umane presso lo stesso ateneo.
Iscritta all’ordine dei giornalisti dal 1996, e all’Unione Giornalisti Scientifici Italiani, collabora con testate locali e nazionali e ha gestito uffici stampa per eventi nazionali ed internazionali.
Da maggio 2017 è dirigente presso la Uo Piattaforma Amministrativa (FC) dell’Ausl Romagna e coordinatrice della Comunicazione del gruppo Ausl Romagna Cultura. Da agosto 2017 è il riferimento ufficio stampa nella convenzione stipulata tra Ausl Romagna Cultura e Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università di Bologna – sede di Ravenna.
Da gennaio 2016 a maggio 2017 è stata dirigente presso l’UOC Sviluppo Sistemi Relazionali dell’Ausl Romagna e coordinatrice della Comunicazione del gruppo Ausl Romagna Cultura. Dal 2009 al 2015 è stata Dirigente Responsabile dello Staff Comunicazione, Relazioni Interne, Relazioni con il Cittadino, Ufficio Stampa dell’AUSL Romagna – Forlì. Nel 2009 ha collaborato alla realizzazione del primo corso di alta formazione in Giornalismo e Comunicazione dei Servizi Pubblici dell’Università di Bologna (del quale è stata anche docente) e ha contribuito alla realizzazione di servizi televisivi per Rai e La7, oltre a collaborare con testate giornalistiche,televisive e radiofoniche nazionali. Nel 2010 ha collaborato con ARANCIAFILM alla realizzazione del video sulla sanità pubblica italiana presentato all’EXPO mondiale di Shangai nel Padiglione Italia. Sempre nel 2010 ha contribuito alla realizzazione dell’Almanacco delle Eccellenze Italiane, Winning Italy, a cura del Ministero degli Esteri.
Collabora dal 2010 con la redazione di Presa Diretta (Rai 3) e altre testate nazionali per servizi sul Servizio sanitario.